Dopo anni di produzione di colonne sonore cinematografiche, nel 2022 il Kuromori Studio estende i propri orizzonti creativi e sceglie di investire nella musica in modo nuovo.
Pur mantenendo la caratteristica impronta cinematografica amplia i servizi offerti: non solo colonne sonore, ma anche sound art (sonorizzazione di mostre e musei), musiche per spettacoli (danza e teatro) e commercial (radio e televisione).
L’approccio rimane quello di sempre: la componente musicale non è mai elemento secondario, ma sostiene l’intera narrazione visiva.
Per questo la fase di studio e raccolta delle informazioni diventa decisiva per accompagnare il cliente alla ricerca della sua personale prospettiva, guidandolo laddove il suono trova il giusto posto a servizio della narrazione e della ricerca di un’emozione sempre unica e distinguibile.
A lavorare insieme nella creazione delle musiche, al fine di soddisfare le più diverse necessità, si fondono le sensibilità di due musicisti e compositori provenienti da percorsi differenti: Fabio Carbotta e Alessandro Ravera.
Il tutto è sempre più della somma delle singole parti. Unire percorsi porta verso nuove strade: rafforza qualità e originalità del prodotto creativo, rende più veloce ed efficente l’intero processo.
* FABIO CARBOTTA.
Compositore e produttore artistico, sound designer, chitarrista classico ed elettrico, fondatore del gruppo metal “The Cyon Project”.
* ALESSANDRO RAVERA.
Pianista classico e improvvisatore, compositore e art director, ideatore del progetto Lifehearth.